NOVITA': DA OGGI PUOI RITIRARE I TUOI ORDINI IN NEGOZIO!

Pompe a mano Elephas, qualità e affidabilità

Ci sono 7 prodotti

Le pompe a mano Elephas sono tra le migliori pompe manuali presenti in commercio. Sono infatti realizzate con materiali di prima qualità (copro e leva in ghisa, calotte in cuoio), curate nell’estetica e adatta a durare nel tempo.
L’azienda Mavis srl, specialista nel settore pompe ed elettropompe, dispone presso il suo negozio di Limena e Mestrino (Padova) e sul suo store online maviselettrompompe.com di vari modelli a marchio Elephas, nonché di pezzi di ricambio originali.

Come funziona una pompa a mano

Le pompe a mano Elephas servono per estrarre l’acqua dal terreno, a patto che la profondità sia inferiore agli otto metri. Attraverso una leva ad aziona manuale, l’acqua viene pompata attraverso il tubo della pompa fino al rubinetto, e potrà poi essere utilizzata per innaffiare il giardino o riempire i secchi. Il funzionamento è molto semplice, così come anche l’installazione e la manutenzione.

Come scegliere una pompa a mano

Prima di scegliere una delle nostre pompe a mano Elephas è bene tenere in considerazione alcune caratteristiche importanti. Vediamole insieme:

  • Materiali: in genere le pompe a mano possono essere in ferro, in ghisa o anche in plastica. I primi due materiali sono adatti ad un uso stabile, come ad esempio quello di essere utilizzate per innaffiar e il giardino. Se invece utilizzerete la pompa in luoghi diversi e avete bisogno di spostarla spesso, è meglio scegliere un modello in plastica, molto più leggero e maneggevole.
  • Portata: intesa come il liquido pompato in rapporto al tempo impiegato per pomparlo, espresso in genere in litri al minuto.
  • Altezza di aspirazione: indica il livello massimo di altezza a cui la pompa può portare il liquido aspirato. Per le pompe a mano, tra cui anche quelle Elephas, il livello massimo è di 8 metri. Se dunque dovete aspirare l’acqua da un pozzo che sia più profondo, vi consigliamo di scegliere un altro modello non manuale
  • Aspetto: anche l’occhio vuole la sua parte, specie se la pompa diventerà un elemento decorativo fisso del giardino. La maggior parte dei modelli in ghisa o in ferro sono arricchite con decorazioni, e non vi resta che scegliere quella che più si sposa con il vostro gusto e con lo stile del vostro giardino.
whatsapp
GLS
assistenza
Spedizioni garantite
Spedizioni in 24/72 ore
Garanzia
Soddisfatti o rimborsati
Pagamenti Sicuri
100% sicurezza sull'acquisto