NOVITA': DA OGGI PUOI RITIRARE I TUOI ORDINI IN NEGOZIO!

Vendita di filtri per acqua

Ci sono 24 prodotti

Maviselettropompe.it è l’e-commerce dedicato alla vendita di filtri per acqua e di altri strumenti per la depurazione e gestione delle acque. Grazie alla collaborazione con le migliori aziende del settore, offriamo ai nostri clienti una vasta scelta di prodotti, in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.
I filtri per acqua vengono utilizzati negli impianti idrici, soprattutto domestici, per depurare l’acqua e renderla insapore e inodore: infatti, anche se l’acqua del rubinetto è potabile, spesso sono proprio le tubature ad essere poco sicure, e a contaminarla con residui di calcare o di altre sostanze. I filtri invece, funzionando come un setaccio a maglie piccolissime, trattiene le impurità e lascia scorrere solo acqua potabile.

Quali tipi di filtri ci sono

L’azienda Mavis srl si occupa della vendita di diversi tipi di filtri per acqua: a cartuccia, ai polifosfati, ai carboni attivi e altri… vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questi filtri.
I filtri a cartuccia sono dei filtri meccanici, cioè senza nessun principio attivo: il filtraggio avviene grazie ai grani dei filtri (di varie dimensioni) che trattengono le particelle in sospensione nell’acqua. Questi filtri possono essere lavati a mano, ma vanno cambiati periodicamente; è un’operazione molto semplice che può essere fatta senza richiedere l’intervento di un professionista. Tra i nostri prodotti, ad esempio, puoi trovare in vendita le cartucce per filtri Atlas.
I filtri a polifosfati invece funzionano come i filtri precedenti, ma in più rilasciano nell’acqua sostanze in grado di sciogliere il calcare e di rivestire le tubature con una pellicola protettiva, appunto i polifosfati.
I filtri a carboni attivi possono diminuire la torbidità dell’acqua e i prodotti chimici in essa disciolti, poiché, grazie alla loro natura porosa, assorbe le sostanze dannose e in questo modo depura l’acqua.

La manutenzione dei filtri

Abbiamo visto che ogni filtro è diverso, e anche la manutenzione. Tutti vanno cambiati periodicamente, ma i tempi e i modi sono diversi

  • I filtri a cartuccia vanno cambiati ogni sei mesi circa
  • I filtri a polifosfati vanno ricaricati con la miscela anticalcare circa 1 o 2 volte all’anno
  • I filtri a carboni attivi vanno sostituiti almeno una volta all’anno

In ogni caso, vi consigliamo di controllare sempre le indicazioni sul prodotto specifico. Per qualsiasi informazione in merito alla vendita dei filtri per acqua, potete contattare lo staff di Mavis srl. 

1  2  3  
whatsapp
GLS
assistenza
Spedizioni garantite
Spedizioni in 24/72 ore
Garanzia
Soddisfatti o rimborsati
Pagamenti Sicuri
100% sicurezza sull'acquisto