NOVITA': DA OGGI PUOI RITIRARE I TUOI ORDINI IN NEGOZIO!

Cosa sono e come funzionano i gruppi soccorritori di emergenza antiallagamento

Ci sono 6 prodotti

Un gruppo soccorritore di emergenza è un dispositivo collegato alla rete elettrica che in caso di interruzione della corrente consente il funzionamento dei dispositivi di sicurezza per mezzo di accumulatori ricaricati prima. Per dispositivi di sicurezza si intendono le elettropompe antiallagamento, i ventilatori e tutti i dispositivi degli impianti antiincendio. Vengono anche chiamati con il termine Central Power Supply System (CPSS) e sono composti da un’unità elettronica di potenza e da una batteria. I soccorritori antiallagamento vengono generalmente installati in edifici civili e pubblici allo scopo di alimentare le elettropompe che in caso di allagamento, provvedono ad aspirare l’acqua e prevenire l’allagamento dei locali posti sotto la rete idrico-fognaria.

Caratteristiche dei soccorritori antiallagamento

In occasione di forti temporali o situazioni climatiche critiche il rischio allagamento è alto, se a questo si aggiunge l’eventualità di un black-out elettrico, i danni a cose e persone possono essere elevati, soprattutto negli ambienti interrati e al piano terra di abitazioni, edifici e realtà produttive. Ecco perché diventa fondamentale installare un dispositivo antiallagamento. Se il soccorritore antiallagamento è correttamente collegato alle elettropompe è possibile evitare tutti i rischi collegati, perché anche in caso di interruzione elettrica è possibile avere una riserva di energia in grado di far funzionare adeguatamente le pompe.
Prima di scegliere la tipologia di gruppo soccorritore antiallagamento è necessario prendere in considerazione l’estensione dei locali da proteggere e di conseguenza anche il numero di elettropompe ad essi collegati. Le elettropompe vengono generalmente sempre installate in un numero non inferiore a due, proprio per evitare che il danneggiamento di una pompa elettrica possa compromettere l’intera operazione antiallagamento.

La proposta di soccorritori antiallagamento di Mavis

Mavis vende soccorritori antiallagamento e gruppi di emergenza, in questa categoria potete prendere visione della nostra offerta, ogni prodotto è provvisto di scheda tecnica con prezzi e descrizioni. Potete acquistare il vostro dispositivo antiallagamento nello shop online e negli store fisici presenti a Limena e Mestrino in Provincia di Padova. Per qualsiasi altra informazione potete contattare Mavis al numero 049767669.

whatsapp
GLS
assistenza
Spedizioni garantite
Spedizioni in 24/72 ore
Garanzia
Soddisfatti o rimborsati
Pagamenti Sicuri
100% sicurezza sull'acquisto