Gli impianti di irrigazione a scomparsa si compongono di irrigatori interrati, appunto, che hanno la funzione di innaffiare prati e aree verdi di grandi dimensioni. Gli ugelli sono le testine che si trovano nella parte finale di ogni irrigatore. All’interno di ognuno si trova un pistone che si solleva grazie alla pressione dell’acqua e che in questo permette l’irrigazione.
Mavis propone la vendita di ugelli per irrigatori Toro e dei migliori marchi in commercio. Ma come scegliere gli ugelli compatibili per il proprio impianto di irrigazione?
La prima considerazione va fatta sul tipo di impianto in vostro possesso. Si tratta di un impianto di irrigazione statico o dinamico?
Questo tipo di impianto offre un’irrigazione fissa con un tipo di getto “a ombrello” che tramite un meccanismo interno ne regola la direzione in un arco da 0° a 360°. Gli ugelli adatti all’irrigazione statica consentono una gittata tra i quattro e i sette metri circa. Consentono una distribuzione proporzionata dell’acqua tra ugelli. Tra i modelli di ugelli per impianto di irrigazione statico, consigliamo il Toro Precision Spray.
L’impianto dinamico consente di irrigare il terreno attraverso la rotazione del getto azionato da una turbina. Gli ugelli per questo tipo di impianto permettono di raggiungere una gittata tra i sei e i dieci metri circa. Questo genere di irrigazione è la più indicata per grandi aree verdi come parchi pubblici e campi sportivi.
La vendita di ugelli per irrigazione Toro, così come tutti i ricambi nell’ambito del giardinaggio che Mavis propone, sono prodotti di alta qualità a garanzia che i vostri impianti vi offrano sempre le migliori performances.
Acquistate direttamente online tutti i prodotti per il vostro impianto di irrigazione e per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarci. Il nostro personale specializzato è a vostra disposizione attraverso i nostri canali di contatto: form, telefono e WhatsApp.